lunedì 2 novembre 2009

(Wii) Build n Race (Tour 2009-2)

Dopo il successo della prima tappa del Vecensioni Tour 2009 ci trasferiamo a Novate Milanese, dove ad accoglierci, oltre a 7 gatti, troviamo una chicca passata forse inosservata anche nei maggiori siti di videogiochi.

Ovviamente anche questa volta si tratta di un racing, per consolidare ancora di più la nomea della Wii come console con i peggiori racing della storia dei videogiochi.
Ma non è tutto trash quello che si mostra ai nostri occhi, anche perchè dopo le bruttezze di Action Girlz Racing e Rig Racer 2 è difficile trovare di peggio...


Come suggerisce il titolo, Build n Race dispone di un editor per la costruzione delle piste. Si, ok, non è la novità del millennio, ma sempre meglio di un racing by Data Desing Interactive no ???
La parte in game ha un non so che mi fa ritornare alla memoria il primo Ridge Racer per PlayStation (forse la grafica? NdRyo), ma gli aerei e le mongolfiere in volo fanno anche pensare ai gloriosi racing della SEGA.

Beh, ha la nitro, che fa molto Burnout...
ha gli inseguimenti, che fa molto Need for Speed...
ha un sacco di scalette, che fa molto Ridge Racer V...
ha l'editor, che fa molto Trackmania...
ha un sistema di controllo bruttissimo, che fa molto Rig Racer 2

Wow, sto gioco è pieno di citazioni, ma qualcosa di suo ce l'ha ???



Diciamo che questo è il classico gioco senza infamia e senza lode, anzi parafrasando una frase che i professori dicevano sempre ai nostri genitori "Il ragazzo ha delle possibilità, ma non si applica..."
Si, noi ci siamo applicati, ed i risultati potete vederli.


p.s. : se notate la mia voce raffreddata è perchè sono allergico ai gatti e poco ci mancava che quel giorno ci lasciavo le penne, rotfl

Nessun commento:

Posta un commento