venerdì 22 gennaio 2010

(Wii) Kidz Sports Football

Il 2010 come buona parte degli italiani sanno è l'anno dei Mondiali di calcio, per cui abbiamo deciso, per questo nuovo esame di un gioco targato Data Design Interactive, di buttarci sullo sport preferito dai nostri connazionali (ma anche noi due, sia chiaro!).

Abbandoniamo quindi le quattro ruote, che tante risate ci hanno regalato e prepariamoci ad indossare le scarpette, per gettarci all'inseguimento di un pallone, nella speranza che di trovarci di fronte a qualcosa di piu' corposo delle consuete produzioni targate DDI.

Signore e signori, ecco a voi Kidz Sports Football (già il nome non alimenta buoni auspici...



Beh si, se già il nome non fa pensare a niente di esaltante, basta guardare la schermata di avvio per rendersi conto che ci troviamo di fronte all'ennesima perla di Data Design Interactive.

Una delle maggiori critiche che vengono rivolte ai controlli "rivoluzionari" della Wii è quella di essere implementati male dai programmatori.
Questo è uno degli esempi migliori, potrei quasi osare a definirlo uno dei capisaldi di questa teoria.
Cioè non è questione di essere prevenuti, il mio primo gioco di calcio è stato International Soccer sul Commodore 64, correva gagliardo l'anno 1986, Ryo ciucciava ancora dal biberon e la "mano di Dio" indicava chiaramente chi era il più furbo calciatore del XX secolo (per il XXI si è già prenotato Henry...); comunque a parte il lato nostalgico, volevo solo dire che da quando mondo è mondo, per passare la palla in un gioco di calcio si usava un tasto.
Non con Kidz Sports Football, dove bisogna agitare il nunchuck.

Graficamente non ci si aspettava qualcosa di epocale, ma nemmeno le brutture che DDI son riusciti a tirar fuori. Ma i programmatori mangiano tutte le sere peperonata e poi riversano sul codice i loro incubi notturni ???
Anzi, a pensarci bene sembra quasi che abbiano riciclato i modelli poligonali di Action Girlz Racing...



No, davvero, che delusione... vi prego tornate a fare i racing, quelli anche non li sapete fare, ma li fate tanto brutti che si riesce pure a ridere di fronte a tanta incapacità di programmazione, ma state alla larga dai giochi di calcio.
Certo, sappiamo che il nostro giudizio è influenzato dal fatto che per l'italiano medio ci sono soltanto due cose assolutamente intoccabili, la mamma ed il calcio, per cui consideriamo questo titolo un affronto alla nostra passione. O come si diceva una volta, alla football tribe.

Non so se arriverà mai un gioco che riuscirà ad eguagliare Kidz Sports Football col suo voto negativo (nel vero senso della parola), ma l'unica certezza è che se accadrà sarà grazie ad un altro titolo di Data Design Interactive.

Giudizio : -4/40

2 commenti:

  1. Oh nessuno che posta la soluzione dell'enigma...Che squallore...Nessuno che ha finito Sega Rally su Saturn...
    Iori Yagami

    RispondiElimina
  2. Dammi la tua email così ti invio il premio : foto di Ryo con capelli corti, molto fashion e già richiesta da mezza Rete !!!

    (si, come foto segnaletica hihihi)

    RispondiElimina