domenica 4 dicembre 2011

(Wii) Pizza Delivery Boy

La Wii da sempre è una console pensata per le famiglie, e quindi non è difficile trovare nel suo parco giochi titoli didattici che affrontano temi seri ed educativi.
Ovviamente noi abbiamo subito scovato qualcosa che rientrasse in questa categoria, e così oggi vi proponiamo un titolo che permetterà al giocatore addirittura di imparare un mestiere, anzi no ! ben due mestieri, del resto stiamo parlando della Wii, mica di una console come le altre...

Preparate il grembiulino, lavatevi bene le mani, controllate l'olio e che la mozzarella sia di bufala e, soprattutto, dotatevi di un tipico accento napoletano, perchè, cari miei, la Wii vi farà diventare pizzaioli !!!

Non vi basta ? Ok, prendete su lo scooterino e andate pure a consegnarle, che qui c'è crisi e bisogna risparmiare sul personale.

Ecco come diventare un vero e proprio Pizza Delivery Boy !




Un titolo del genere mi riporta indietro di tanti anni, forse anche troppi, prima metà degli anni 80, prima in sala e poi sui nostri computer o console, arrivava un ragazzino che inforcava la bicicletta e cercava di consegnare i giornali.
Il nome del gioco era Paperboy, ed è inutile dire che è un gioco passato alla storia.
Potremo dire altrettanto di Pizza Delivery Boy ?
Uhm... gira sulla Wii, prodotto da Majesco (quelli di Zumba Fitness), proposto a prezzo budget, le premesse iniziali non è che siano delle migliori...

Pizza Delivery Boy è diviso in due fasi ben distinte : la prima mette il giocatore nel panni del pizzaiolo, e scimmiottando un po' Cooking Mama e cloni vari, agitando un po' a muzzo il remote, bisogna prima spalmare di salsa di pomodoro il nostro impasto e poi infarcirlo di determinati ingredienti.

Una volta che avremo completato gli ordinativi inizierà la seconda parte che ci farà vestire i panni del fattorino che consegna le pizze a domicilio; dopo le prime sessioni subentreranno nuove missioni che ci vedranno sempre a cavalcioni della nostra motoretta scoppiettante a girare per la città (non aspettatevi chissà quale gameplay, si tratta sempre di raggiungere il punto B dal punto A).

Se preparare la pizza può essere interessante, per i primi 10 minuti, girare per la città invece è un supplizio da far provare al vostro peggior nemico. L'urbanistica è veramente elementare, ci sono macchine che si muovono per strada seguendo binari ben definiti, pedoni che fanno finta di muoversi e che si butteranno a terra se cercherete di investirli in preda a raptus omicidi.



Insomma, sarà pure un gioco che viene venduto a prezzo budget, ma si ha l'impressione che il budget utilizzato per questo gioco era davvero minimo, anche se poi di cosa ci dovremmo stupire ? Stiamo parlando di un prodotto per la Wii, la console col catalogo giochi più zeppo di schifezze che si siano mai viste...

Giudizio : 11/40

Nessun commento:

Posta un commento