lunedì 21 novembre 2011

L'ora della vittoria della console war

Dicesi "console war" l'arte di decantare le lodi della propria console e spernacchiare quella non posseduta, pratica che nel nostro paese, terra di campanilismo, non poteva che trovare terreno fertile.
Tale pratica nel mondo delle console ha origini antiche, avvisaglie se ne hanno già ai tempi dell'Atari VCS, ma è con C64 vs. Spectrum e C64 vs. Amiga che la console prende piede, con l'apice probabilmente toccato nella metà degli anni 90 tra Super Nintendo e Megadrive.

Ai tempi la console war si combatteva a colpi di esclusive, oggigiorno invece si combatte a colpi di poligoni, frame, profondità di colore e tante altre stronzate.
Non per niente la console war di sta generazione è pallosa quasi quanto ascoltare una tribuna politica, ma ecco che noi, come al solito, riusciamo ad arrivare là dove ben pochi hanno osato, anticipandovi la vecensione di un titolo che probabilmente segnerà in maniera definitiva la console war tra PS3 e 360.



Ebbene si, il gioco che presto vi mostreremo segna in modo nettamente marcato la superiorità della magica XBOX360 nei confronti di quella scatola con un lettore blurei dentro (tendente a rompersi abbastanza facilmente....)

Ovviamente non vogliamo rovinarvi la sorpresa, per cui vi lasciamo soltanto una foto a testimoniare l'arrivo in redazione di questo attesissimo titolo, trovato dopo lunghe ricerche in luoghi così angusti ed impronunciabili che il gioco si ferma (a buon intenditor...)


Il sottoscritto ha già provato questo titolo per una decina di minuti circa, per saggiare la bontà dell'acquisto e dell'aurea di misticità che gli aleggia intorno; posso dire che, viste le premesse, siamo davvero di fronte ad un titolo top che rimarrà negli annali e sancirà la vittoria finale sul carcassone Sony.

Nessun commento:

Posta un commento