lunedì 23 gennaio 2012

(Wii) Jungle Kartz

Quando ormai tutti pensavamo di esserci liberati di loro, vera tragedia di programmazione dei videogiochi, eccoli invece di nuovo sugli scaffali, ed ancora una volta con un racing, tanto per voler confermare la loro incapacità.

Questa volta però niente giochi per uomini veri, con truck o macchine da rally, bensì un titolo pensato per i più piccini, quindi kart ed animali puccettosi.

L'ennesima perla di Nordic Games, un nome ormai entrato nei nostri cuori e che ancora una volta ci farà rimpiangere i soldi spesi.
Ecco a voi Jungle Kartz.



Partiamo subito col dire che i presupposti per sto gioco non sono di certo i migliori :
- chi lo fa è notoriamente un gruppo di incapaci
- il gioco è l'ennesimo racing
- il gioco sfrutta quel pezzo di plastica chiamato Wii Wheel
- la copertina sembra una presa in giro
- la copertina sembra volerci dire che è un gioco idiota
insomma, solo un miracolo potrebbe salvare questo Jungle Kartz, se poi a farlo è una software house che ci ha regalato schifezze a più non posso, le chance che già erano poche si azzerano miseramente.
Il bello è che ancora non abbiamo messo il disco dentro il lettore della Wii...

Questo titolo rappresenta un po' un cambio di rotta rispetto a quello che ci avevano abituato i Nordic Games.
No, attenzione, non sperate che questo sia un bel gioco, semplicemente sono passati dal un pubblico adolescenziale ad uno infantile, visto il character design da rimbambiti degno dei Teletubbies.
Praticamente è il centomilionesimo clone di Mario Kart, ed ovviamente manco a dirlo, è mal riuscito.

C'è però da dire che un aspetto positivo siamo riusciti a trovarlo: per una volta si sono impegnati a creare dei personaggi con diversi kart (di cui molti sbloccabili) e diverse piste, visto che ciascuno degli otto stage è suddiviso in 4 circuiti.
Certo le ambientazioni non sono quelle che ci rimarranno nel cuore nei secoli a venire, e poi il kart ha una facilità di derapata e perdita di controllo che farà innervosire non pochi incauti acquirenti.



Però... boh, alla fine quasi risulta divertente, sarà il fatto che andando avanti si sbloccano nuovi kart e piste, se ci fossero stati i trofei o gli obiettivi sarebbe stato perfetto.
Ovviamente scherzavamo!
Ma in effetti visti i precedenti questo è probabilmente il titolo a cui i Nordic Games si sono maggioremente impegnati, quindi li vogliamo incoraggiare, magari tra altri 27 giochi riusciranno finalmente a tirarne fuori uno decente.

Giudizio : 11/40

Nessun commento:

Posta un commento