lunedì 6 febbraio 2012

(Wii) Bigfoot: Collision Course

Oramai con la Wii entrata nel suo sesto anno di vita (sebbene siano 18 mesi che non esce più una fava...) pensavate di averle viste ormai tutte eh ?

Invece pensavate male, perchè stiamo per mostrarvi un gioco, l'ennesimo, che non affossa la line-up scrausa della Wii ma bensì piglia la pala ed iniziare a scavare per andare ancora più a fondo.

Pensavate di aver visto tutto, ma come potevate dimenticare un racing nel quale i protagonisti sono i Bigfoot ?
Che sono i Bigfoot ? Le solite stronzate americane, furgoni con le ruote gigantesche, dai sicuramente qualche volta hanno visitato la vostra città al posto di Holiday on Ice o del Circo Togni...



Le premesse non sono delle migliori, non tanto perchè stiamo parlando della Wii, non tanto perchè stiamo parlando di un racing, ma piuttosto perchè chi ha prodotto questo gioco si è già macchiato in passato di nefandezze di ogni genere, tanto da poter ormai rientrare in quella ristretta cerchia di publisher noti per la propria incapacità.
Stiamo ovviamente parlando della premiata coppia DSI + Zoo, che se forse avete dimenticato (come darvi torto?) ci ha omaggiato con vere e proprie killer application come Yamaha Supercross, Build N Race ed Hyper Fighters.
Il bello è che spesso questo double team si cimenta in produzione combinate Wii+DS, ed anche Bigfoot non fa eccezione, solo che noi mossi da carità abbiamo preferito optare per la comoda tv anzichè i due piccoli schermi (ovvero : è più comodo registrare da tv che inquadrare gli schermi del DS, eheheheheh)

Sarà che sti bigfoot sono, almeno per noi italiani, interessanti come una tribuna politica pre-elettorale, sarà che Zoo games farebbe meglio a cambiare mestiere, ma l'entusiasmo e le aspettative iniziali erano molto basse.
Inutile dire che dopo pochi minuti (il tempo di iniziare a giocare...) tutti i nostri peggiori timori si erano avverati : tanto per cambiare eccoci di fronte ad un gioco programmato coi piedi, visivamente arretrato alla scorsa generazione (intesa quella PS1-N64 eh, perchè ricordiamo che stiamo parlando della Wii), con un gameplay che invoglia il giocatore a... spegnere la console.

Non c'è nemmeno quel trash che ci fa ridere (Rig Racer 2) o un discreto numero di circuti e veicoli da sbloccare (Jungle Kartz), sto Bigfoot: Collision Course fa proprio schifo e non si salva nulla, manco la traduzione in italiano!!!!! (vedere il filmato alla fine per conferma)
Insomma, una vera schifezza.
Il problema è che sulla Wii non sono nemmeno poche........



Giudizio :

Nessun commento:

Posta un commento