Questo titolo potrebbe farvi azzerare i vostri interessi.
Si, l'abbiamo ripetuta già decine e decine di volte questa frase, ma magari c'è ancora qualcuno che non ha capito il serio pericolo che corre comprando certi titoli per la Wii.
Insomma, a 6 anni di distanza l'unica certezza è : state alla larga dai racing per questa console...

E dire che non ci hanno nemmeno messo tanto per farsi appioppare sto titolo, in poco tempo e con pochi titoli sono riusciti ad inserirsi tra i mostri sacri del settore, parliamo ovviamente di Data Design Interactive e Nordic Games.
Ed altrettanto ovviamente per dimostrare il proprio "talento" si sono cimentati sul genere che probabilmente ci ricorderà la Wii nei decenni a venire : i racing.
Sovente ci siamo chiesti perchè tanti sviluppatori abbiano insistito su questa tipologia di giochi, la risposta forse è nel remote, aggeggio che molto alla lontana riesce a dare una parvenza di uso di un vero volante, peccato che i risultati siano stati, in 11 casi conclamati su 10, un disastro senza appello...
ATV Fever prende il peggio di quello visto finora e ci aggiunge un metodo di controllo pessimo che affligge il movimento del nostro ATV : il minimo movimento, anche il più piccolo, comporta la sterzata del mezzo, con conseguente smadonnamento dell'incauto giocatore.
Che poi la grafica non è terribile, nel senso che abbiamo visto di moooooooolto peggio in questi anni, ma il tocco di classe che dà Storm City Games è quello di realizzare tracciati davvero anonimi.
E a questo si aggiunge un senso di velocità degno della tartaruga più lenta, con il culmine raggiunto nel momento in cui si decide di usare il boost : praticamente non si nota la minima differenza rispetto all'andatura normale.
Mamma mia... ma sta gente per caso dovremmo ritrovarcela pure nella prossima generazione di console ?????
Giudizio : 5/40
Nessun commento:
Posta un commento