giovedì 22 marzo 2012

(Wii) ATV Fever

Se siete appassionati di quad e siete appassionati di videogiochi, fate attenzione...
Questo titolo potrebbe farvi azzerare i vostri interessi.
Si, l'abbiamo ripetuta già decine e decine di volte questa frase, ma magari c'è ancora qualcuno che non ha capito il serio pericolo che corre comprando certi titoli per la Wii.
Insomma, a 6 anni di distanza l'unica certezza è : state alla larga dai racing per questa console...



Rieccoci di nuovo ad analizzare un titolo prodotto da uno dei gruppi più incapaci mai visti sulla scena della Wii, ovvero Storm City Games.
E dire che non ci hanno nemmeno messo tanto per farsi appioppare sto titolo, in poco tempo e con pochi titoli sono riusciti ad inserirsi tra i mostri sacri del settore, parliamo ovviamente di Data Design Interactive e Nordic Games.
Ed altrettanto ovviamente per dimostrare il proprio "talento" si sono cimentati sul genere che probabilmente ci ricorderà la Wii nei decenni a venire : i racing.
Sovente ci siamo chiesti perchè tanti sviluppatori abbiano insistito su questa tipologia di giochi, la risposta forse è nel remote, aggeggio che molto alla lontana riesce a dare una parvenza di uso di un vero volante, peccato che i risultati siano stati, in 11 casi conclamati su 10, un disastro senza appello...

ATV Fever prende il peggio di quello visto finora e ci aggiunge un metodo di controllo pessimo che affligge il movimento del nostro ATV : il minimo movimento, anche il più piccolo, comporta la sterzata del mezzo, con conseguente smadonnamento dell'incauto giocatore.
Che poi la grafica non è terribile, nel senso che abbiamo visto di moooooooolto peggio in questi anni, ma il tocco di classe che dà Storm City Games è quello di realizzare tracciati davvero anonimi.
E a questo si aggiunge un senso di velocità degno della tartaruga più lenta, con il culmine raggiunto nel momento in cui si decide di usare il boost : praticamente non si nota la minima differenza rispetto all'andatura normale.



Mamma mia... ma sta gente per caso dovremmo ritrovarcela pure nella prossima generazione di console ?????

Giudizio : 5/40

Nessun commento:

Posta un commento