lunedì 18 giugno 2012

(Wii) Calcio Balilla

Quando ancora le console portatili non esistevano ed internet era ancora da inventare, solitamente si passavano i pomeriggi in cortile o nei prati a giocare tutti a pallone.
Ma quando pioveva che si faceva ???
Semplice, si andava in oratorio a giocare a calcio balilla (o biliardino, chiamatelo come volete e non rompete i maroni) !!!
Ed ora che c'è internet, che ci sono le console portatili (ma mancano i giochi, vedi Vita...), la tecnologia vi viene incontro ! Niente più escursioni al baretto sotto casa o all'oratorio, volete giocare a calcio balilla ?
Bene, impugnate il remote e preparatevi...........




Da malati di calcio come siamo, questa invenzione di uno spagnolo non poteva che diventare un successo in Italia, e così generazioni e generazioni si sono sfidate giocando con la propria squadra schierata con un 2-5-3 che nemmeno Zeman si sognerebbe di far scendere in campo la domenica.
Poteva un passatempo così diffuso ed amato sottrarsi alla consueta trasposizione nel mondo dei videogiochi ?
Ovvio che no, del resto se su DS possiamo giocare a Subbuteo, perchè non possiamo invece divertirci sulla Wii con il calcio balilla ???
Il problema appunto è : riusciamo a divertirci con un videogioco che simula un biliardino, un campo di Subbuteo, un tavolo da ping pong ?

La risposta a questa domanda non è difficile, e le premesse sono peggio di quanto ci si possa aspettare.
Prendiamo gli sviluppatori, 505 Games, una casa che di certo non brilla per produzioni di un certo spessore (modo elegante per dire che i loro giochi fanno pettare); a questo aggiungiamo la console prescelta, la Wii, una piattaforma che ha regalato una serie infinita di titoli tremendi, serie ancora lunga dall'essere interrotta.

Eppure uno pensa che il remote sia poi anche una soluzione interessante per simulare l'utilizzo della 4 stecche che abbiamo nel biliardino.
Certo, la pensa così fino a quando non inizia a giocare...


Che squallore... certo non era facile riproporre la freneticità di una partita a calcio balilla, ma qui siamo di fronte ad un prodotto ingiocabile, che non si riesce ad utilizzare, inconcludente, pessimo come il più pessimo dei giochi Data Design Interactive.
Anzi no, peggio, per cui è doveroso affibiargli un voto così basso che può far concorrenza alle profondità della fossa delle Marianne.

Giudizio : -19/40

3 commenti:

  1. non vedo l'ora di vedere la vostra video recensione di Sonic 2006

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando farete la recensione di excite truck che essendo un gioco di macchine per wii dovreste recensire visto che siete specializzati in questo

      Elimina
    2. non la facciamo perchè Excite Truck è l'unico racing decente per la wii :)

      Elimina