sabato 7 novembre 2009

(Wii) Battle Rage

Potevano stupirci con altri racing deliranti, ma sarebbe stato troppo facile, per cui Data Design Interactive (d'ora in poi "DDI" per brevità) ha voluto stupirci, osando ancora di più !

Una svolta storica per questa simpatica casa sviluppatrice inglese, che dopo averci abituato bene con Rig Racer 2 e Kawasaki Jet Ski decide una svolta a 360 gradi, andando a pescare un genere nemmeno molto inflazionato, quello degli scontri tra robottoni.......



Battle Rage già dall'introduzione fa capire che DDI si è messa d'impegno per lo sviluppo di questo titolo (lo dice anche nei crediti, vedere per credere).
Esiste una trama, esistono scene di intermezzo tra un combattimento e l'altro, esistono opzioni.

Già, peccato però che esista solo quello... il gameplay ricorda Virtual On, il celebre arcade SEGA di combattimento tra robot (o i vari Gundam Vs. se siete nati da metà degli anni 90 in su), e si svolge su una piattaforma petrolifera.
Probabilmente ci sono altri scenari che si sbloccano andando avanti nella trama, peccato però che la voglia di vederli passa dopo circa 4-5 minuti di gioco.
Confusionario, comandi non proprio ottimizzati, IA del nemico alquanto discutibile (se si combatte l'avversario ci cerca, se ci si ferma l'avversario si fa i fatti suoi, vedere per credere).
Il multiplayer consta di due possibilità, Vs. e Co-op, peccato che in entrambi i casi il frame rate crolli selvaggiamente, situazione gia' vista in Rig Racer 2, per cui sorge il dubbio che i DDI siano contro il multiplayer...



Beh, che dire ? Ci eravamo preoccupati sul fatto che DDI fosse imbranata solo con i racer, invece Battle Rage ci dimostra senza alcun dubbio che sono totalmente imbranati.
Però almeno che tornino ai giochi di corse, ci fanno divertire molto di più !

Nessun commento:

Posta un commento