giovedì 22 ottobre 2009

(Wii) Rig Racer 2

Qualcuno potrebbe chiedersi perchè continuiamo a proporre analisi dettagliate di giochi di corsa per la Wii, il motivo è molto semplice :
fanno quasi tutti schifo

Pensavamo che dopo Kawasaki Jet Ski ed Action Girlz Racing si fosse toccato il fondo, ma Data Design Interactive è riuscita nella grandiosa impresa di superarsi...


Rig Racer 2 è il sequel di uno dei più brutti giochi mai creati da mente umana, e i programmatori per dimostrare la loro classe cristallina hanno sapientemente deciso di non cambiare approccio al gameplay.
Il gioco non è brutto, peggio.


Ci sono 4 piste, percorribili in modalità diurna e notturna, con effetti atmosferici che variano al variare della cilindrata (notare che quando piove e tuona il cielo in lontananza rimane variabile...), ma per dare più longevità al gioco Data Desing Interactive ha ben pensato di aggiungere una rivoluzionaria modalità mirror.
Wow...
Stendiamo un velo pietoso sui bug (vedere al minuto 6 e 37 secondi e 8 minuti e 34 secondi, se non ci credete), sul fatto che in meno di 2 ore di gioco si sblocca tutto, che giocando in doppio il frame rate crolla a livelli "mostriamo le diapositive delle vacanze".
Una volta messi da parte tutti questi piccoli dettagli, ci si rende conto... che il gioco è divertente, perchè una roba simile bisogna davvero avere coraggio a proporla sugli scaffali, è un po' come se si guarda un film anni 80 con Lino Banfi o Bombolo e pretendere di trovare le raffinatezze di un Bertolucci o di un Fellini.

Siamo al trash allo stato puro, con sto gioco finalmente abbiamo capito che Data Design Interactive ha tracciato un solco, elevandosi probabilmente al più alto grado tra gli sviluppatori incapaci attualmente in circolazione.

Ed è per questo che ormai li adoriamo, quasi quasi creiamo il gruppo di sostenitori su Facebook...

Nessun commento:

Posta un commento