venerdì 29 ottobre 2010

(360) Crash Time 3

Tra le numerose minacce che quotidianamente riceviamo la più frequente è questa "perchè non fate vedere anche giochi che non siano per la magica Wii?"

Già solo il fatto che unire la parola "magica" con "Wii" fa capire da dove arrivi la richiesta, nella nostra incommensurabile bontà abbiamo deciso di esaudire le vostre pressanti richieste.

Per cui è con estremo orgoglio che per la prima volta in questo blog ci accingiamo ad analizzare una perla per una console che fino a poco tempo fa si rompeva solo a guardarla.
Come avrete intuito stiamo parlando della magica Xbox 360, e come avrete senz'altro capito questa nostra prima avventura non poteva che trattare il genere che amiamo di più dopo i simulatori del Lotto in Turbo Pascal, ovvero i racing game.

Direttamente dagli schermi tv, la trasposizione videoludica della serie Cobra 11, ovvero : Crash Time 3



Non so se conoscete questa serie televisiva, è una classica "telenovela" tedesca, genere che ultimamente imperversa tra i nostri programmi televisivi (ricordiamo a tutti che su Rete 4 trasmettono Tempesta d'amore).
La serie si fa riconoscere perchè è la versione crucca della Polstrada, con l'unica differenza che gli incidenti e le macchine che saltano per aria abbondano, come anche abbondano intense scene di umorismo tipicamente sassonico, biondazze con le trecce vestite secondo la moda bavarese, epiche mangiate di wurstel e battute che sembrano scritte da uno sceneggiatore gonfio di birra (tedesca, ovviamente).

Il gioco ovviamente prende a piene mani dal corrispettivo televisivo, e anzi probabilmente migliorerà quello finora fatto nei due precedenti capitoli (ma ne siamo veramente sicuri ???); quindi preparatevi ad inseguimenti mozzafiato, incidenti spettacolari e quant'altro di più trash si può trovare nel genere.
Purtroppo la voce che introduce alle missioni è davvero fastidiosa, ma volete mettere la soddisfazione che si prova a girare su strade statali tedesche ?
O piazzare la sirena e sfrecciare a 250 Km/h per l'autostrada ?

Le missioni sono abbastanza varie, purtroppo noi in sede di registrazione e per motivi di tempo vi mostriamo solo un'inseguimento che fa molto Spy Hunter, però ci sono anche missioni di scorta e addirittura alcune in cui bisogna usare un mini veicolo robot e, una volta agganciato sotto l'auto che è il nostro obiettivo, farla saltare in aria (ma la Polizia in Germania crede di essere in un film di James Bond ?!?!?!)



Il gioco non è brutto, considerato che veniamo da perle su Wii di indubbio valore, ma è indiscutible che si tratta di una realizzazione fatta senza pretese e che le risorse hardware della magica Xbox 360 permettono realizzazioni tecniche di pregevole fattura.
Ma a noi ci piace vecensire la robbabrutta, quello che tutti si rifiutano di analizzare, la spazzatura più nauseabonda che si può trovare nel cassonetto dei rifiuti.

Però Crash Time 3 nella sua mediocrità ci piace anche, sarà che finalmente possiamo giocare "in accadi" o sarà che finalmente possiamo giocare ad un racing senza agitare un remote a destra e sinistra, o sarà semplicemente che per una volta Data Design Interactive è stata ben alla larga.

Giudizio : 20/40

Nessun commento:

Posta un commento