lunedì 24 gennaio 2011

(Wii) Harley-Davidson : Road Trip

Quando si pensa agli Stati Uniti (a meno che non siate terroristi o nostalgici filosovietici) si pensa alle enormi distese di questo paese, territori semi incontaminati solcati da strade dove per chilometri e chilometri si può anche non incontrare nessun essere umano.
Questo ambiente è quindi l'ideale per chi ama viaggiare, soprattutto in sella ad una moto. E se parliamo di Stati Uniti, di vasti paesaggi, strade solitarie... non si può non pensare a lei, la moto per eccellenza, quella con la marmitta "scoppiettante che disturba la pubblica quiete".
E sulla Wii secondo voi dopo Honda, Kawasaki e Yamaha, poteva mancare la moto americana più famosa ? Certo che no.
E sulla Wii secondo voi dopo i terribili giochi dedicati a Honda, Kawasaki e Yamaha... poteva un gioco dedicato alla moto americana più famosa essere bello ???



La risposta ovviamente è ... leggete tutto l'articolo :P
Harley-Davidson : Road Trip come lascia inequivocabilmente intuire il titolo ci metterà in sella a potenti e rumorose motociclette pronti a solcare, da soli o in compagnia della nostra banda, le interminabili statali che attraversano il suolo statunitense, in barba ad ogni legge e limite di velocità.
Leggendo sulla copertina sono ben 6 i modelli di disponibili, ma chissà quanti avranno voglia di vederli tutti dopo aver anche solo provato per più di 15 minuti il gioco (noi infatti non ci siamo riusciti, ci siamo fermati a 12 minuti eheheh).

Il gioco si contraddistingue per il simpatico metodo di controllo, visto che con i due aggeggi inventati da Nintendo per rivoluzionare il mondo dei videogiochi (ed ha distanza di quasi 6 anni si fatica a vedere sta rivoluzione); si, avete capito bene, con remote e nunchuck utilizzati come se fossero realmente il manubrio del nostro centauro.
Wow ma che originalità !!!
Ecco la vera rivoluzione !!!!!!
Ma perchè a sto punto non usare anche la Balance Board ed un Wii-fan da mettere sopra la televisione per buttarci aria in faccia ?

Comunque come potrete immaginare è abbastanza scomodo da giocare (ecco uno dei motivi per cui difficilmente si resiste per più di 15 minuti con le braccie tese per aria), ma se fosse solo scomodo non l'avremmo analizzato.
Il gioco nonostante una grafica passabile, per gli standard della Wii, ha un gameplay intrigante e coinvolgente come una puntata della "Signora in giallo", anche perchè in un gioco nel quale bisogna guidare una moto su lunghe statali dove non c'è anima viva e non succede nulla è difficile inserire elementi che possano stimolare il giocatore a proseguire (tranne che un innato senso di autolesionismo).



Insomma, Destineer sulla Wii ha un lungo elenco di fetecchie, ma alla fin fine questa potrebbe anche non essere una delle peggiori... nel senso, loro l'impegno ce l'hanno messo, o almeno un po'... insomma dai, ci hanno provato, che altro potevano inventersi in un gioco simile ?!?!!?

Giudizio : 11/40

1 commento:

  1. ed ha distanza di quasi 6 anni si fatica a vedere sta rivoluzione; ahi! ahi!

    RispondiElimina