sabato 9 aprile 2011

(Wii) Pro Golfer Saru

Di giochi indegni ne abbiamo visti tantissimi in questi anni anche se la maggior parte di essi sono di matrice occidentale (chissà come mai...)
Ma anche i nostri amici giapponesi ogni tanto si divertono a produrre oscenità videoludiche di un certo spessore, quindi potevamo mancare di analizzare un gioco che è stato "triturato" dalla celebre rivista di videogiochi nipponici Famitsu ?
Ovvio che no e quindi ancora una volta ci immoliamo in nome del trash più spinto per proporre al grande pubblico perle d'importazione che altrimenti passerebbero inosservate.
Dalla terra di "Holly & Benji" e "Tutti in campo con Lotti" arriva, sulla magi sfigatissima Wii, Pro Golfer Saru, un bel gioco di golf per cercare di diventare come Tiger Woods (ovvero farsi tanti soldi e bombare con chi preferiamo)...



Come detto nell'introduzione questo titolo può vantarsi di aver raggiunto un obiettivo che tanti giochi per la Wii hanno fallito : beccarsi un votaccio su Famitsu.
Sfortunatamente Pro Golfer Saru condivide con altri titoli (per lo più di epoca PS1 e PS2) questo dignitosissimo risultato, un bel 15/40 frutto dei voti di quattro (sventurati) redattori della rivista nipponica : 3, 3, 3 e ancora 3
Ma che severi che sono stati !!!
Siamo davvero sicuri che è tutto uno scempio quasi da poter competere con i "capolavori" che ci hanno fin qui lasciato fenomeni come Data Design Interactive e Nordic Games ????

Pro Golfer Saru è tratto da un manga (o da un anime)(o da entrambi)(o dall'incubo di un mangaka dopo una pesante cena a base di natto e peperonata con acciughe), e fin da subito non sembra niente di tanto diverso dalle centinaia di titoli simili apparsi sulle console uscite negli ultimi 20 anni.
Certo, niente di eclatante, ma nemmeno niente di tanto osceno che possa giustificare il voto di Famitsu : graficamente abbiamo visto moooooooooooooooooooolto di peggio, il sonoro fa la sua parte, a giocabilità non si discosta molto da titoli dello stesso genere sulla stessa console, nel senso che sfrutta il remote ma niente di improponibile che fa rimpiangere il pad (al contrario di moooooooooooooooooooooolti titoli per la Wii).

Non ci sono tanti personaggi, anche se alcuni sono sbloccabili, ma questo può essere un limite dovuto al fatto che è basato su un manga, i percorsi non sono dettagliatissimi ma alla fin fine chi se ne frega dai, l'importante in questi giochi è saper usare bene la mazza e centrare il buco (frase altamente equivoca...)



Insomma, siamo profondamente delusi.
No, non da Pro Golfer Saru, bensì da Famitsu.
Cioè sti signori danno 17/40 a Ougon no Kizuna, che è davvero un gioco di m**da e danno 15/40 a questo titolo che non sarà un capolavoro ma nemmeno da buttarlo nel cesso e tirare la catenella...
Vabbè ma del resto possiamo ancora fidarci di una rivista che dà 40/40 a Nintendogs (nintendosola per gli amici), all'incompleto Zelda Wind Waker, a 428 (chi?????????) per Wii, a Monster Hunter Tri e a New Super Mario Bros. Wii ????????????????
VENDUTI !!!!!!!!!!

Giudizio : 17,5/40 (mezzo voto in più di quello di Kizuna su Famitsu, tiè)

Nessun commento:

Posta un commento