sabato 4 giugno 2011

(Wii) Crash Car Racer

Rieccoci qui per quelli che ormai sono diventati i nostri idoli in fatto di incapacità di programmazione, gente seria, gente del nord (Europa) che lavora (beh, su questo aspetto abbiamo seri dubbi...), gente che propone titoli per cui ogni volta è sempre più difficile trovare gli aggettivi giusti.

Ebbene si, sono ancora loro, dalla Svezia con furore, i Nordic Games aggiungono un'altra chicca alla saga dei "Racer" andando a clonare uno dei giochi storici dell'epoca PlayStation, ovvero Destruction Derby.

Ovviamente questa è la versione dei poveri, potevamo vedere qualcosa di decente girare sulla Wii ? Non sia mai !!!
Ecco in tutta la sua bruttezza Crash Car Racer



Ormai possiamo autodefinirci i migliori esperti di racing per la Wii sulla faccia della Terra e quindi il nostro giudizio è sicuramente atteso da tutti i programmatori che osano avventurarsi nello sviluppo di un titolo per la console più paccara di tutta la storia dei videogiuochi.
Sebbene non è la prima volta che analizziamo un titolo Nordic Games, siamo sempre abbastanza curiosi (o forse sarebbe meglio dire prevenuti) nei confronti di questo team, che forse avrebbe fatto davvero meglio a continuare a lavorare all'Ikea piuttosto che mettersi a programmare videogames (indegni).

Crash Car Racer è pensato in modo semplice : pigliamo l'engine grafico che abbiamo già utilizzato 114 volte, cambiamo un po' qualche scenario, aggiungiamo la possibilità di perdere pezzi alle macchine e schiaffiamo in copertina il logo che certifica il supporto al pezzo di plastica più inutile di sempre (che manco più nomino tanto lo conoscete tutti), magari qualche gonzo che spende 20 euro lo troveremo.

Il gioco è composto da due sezioni ben distinte, la gara che non è altro che una versione cartacopiativa di Rally Racer (forse le macchine tengono un po' meglio la strada) che risulta molto noiosa, mentre qualche leggero interesse lo si ha nella modalità stile Destruction Derby, sebbene basti giocarci 5 minuti per capire che non serve a nulla stare ad inseguire gli avversari e speronarli... semplicemente basta mettersi di traverso in un rettilineo ed aspettare di venire centrati dagli avversari per ottenere punti.



Insomma, Crash Car Racer è inguardabile visivamente, povero in dettagli, gameplay, addirittura il sonoro ingame è assente. Però supporta il Wii Wheel !!!!!!!!!!!11
Senza il minimo dubbio possiamo affermare, dall'alto della nostra esperienza nel settore, che sto gioco rappresenta l'opera omnia di un team di incapaci, per cui di fronte a cotanta incapacità non possiamo che esprimere un giudizio che pone questo gioco tra le perle più agghiaccianti di tutta la ludoteca della Wii.

Giudizio : 3/40

Nessun commento:

Posta un commento