mercoledì 1 dicembre 2010

(Wii) Rally Racer

Sembrava che ormai il verdetto fosse chiaro, Data Design Interactive verrà ricordata come la peggior casa di sviluppatori per la console più casualona degli ultimi 110 anni, invece...

La sfida venne lanciata a bordo di un Ducato (vi ricordate?) e gli sfidanti arrivavano dal profondo nord Europa.
E' tempo di rinnovare la sfida, Nordic Games ritorna con un gioco che forse sarà peggio di quello che analizzammo mesi fa (e ce ne vuole eh!!!!), e dopo i trucks, camion dell'immondizia e Ducato, è la volta di mettersi il casco, salire in macchina e ascoltare le indicazioni del copilota.

Gentlemen, start your engineeeeeeeesssssssssss.......
Rally Racer è qui !!!



Stanchi di affrontare monotoni paesaggi nordici come accadeva in Truck Racer ?
Non c'è problema, Nordic Games vi viene incontro e vi propone intense gare contro il tempo in scenari mai utilizzati prima in un videogioco : campagna inglese, savana africana, montagne alpine...
Che novità incredibile eh ??????
Muniti del nostro fido Wiiwheel (come anche indicato ben in evidenza sulla copertina), infiliamo il disco nella nostra simpatica Wii e con fiducia ed allegria ci accingiamo a solcare strade sterrate, asfaltate, innevate, ma soprattutto... ghiacciate (visto come sbanda la nostra vettura...)

Rally Racer fa capire all'incauto acquirente tutto il suo valore già dalla partenza.
Come detto in precedenza, il gioco supporta il Wiiwheel, una delle tante periferiche inutili tirate fuori da Nintendo per giustificare al mondo il doversi agitare per giocare; come se non bastasse averlo notato sulla confezione del gioco, anche durante la schermata di avvio un gigantesco Wiiwheel ricorda al giocatore che prima di mettersi a cristonare col copilota deve inserire il pezzo di plastica all'interno del remote, o in assenza di esso, tenere il remote in orizzontale.

Schermata dei titoli, scelta del nome, iniziamo direttamente il campionato, perchè noi siamo gente che non perde tempo e viene subito al dunque.
Scelta la macchina e tralasciato il setup per i motivi di cui sopra, eccoci fiondati all'interno del nostro mezzo, il nostro fidato copilota al nostro fianco, la luce rossa che in un battibaleno diventa verde e....

PARTENZA !!!!!!!!!

Si, ma....
perchè la macchina non parte ??!?!!?!?!?!?
Premi 1, come nel 99,999999999% dei racing per la Wii... e la macchina è immobile
Premi 2, magari Nordic Games voleva fare l'alternativa... e la macchina è immobile
Premi A, nella speranza che la macchina non parta perchè sarebbe scomodissimo.. e la macchina è immobile
Premi R, preso dal dubbio... e la macchina ... va in retromarcia........

Ma come caspita va avanti sta macchina????????????????

Torniamo nel menù delle opzioni per capire come accidenti si accelera e, come per magia... ci rendiamo conto di che perla ci ha regalato Nordic Games.
Nonostante in copertina c'è tanto di logo "Wiiwheel supportato"
Nonostante all'avvio una schermata ci ricorda di usare il Wiiwheel per giocare
Nonostante quando il semaforo verde si premono tutti i tasti di sto controller delle balle che accidenti a Nintendo quando l'ha inventato, e la macchina al massimo va in retromarcia.........



L'opzione di default NON è quella del remote in orizzontale ma...
remote + nunchuck !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E la cosa più straordinaria è che con lo stick del nunchuck si sterza, con Z sempre sul nunchuck si frena e con R sul remote di mette la retro (utile il remote eh?)

Hanno vinto.
Questa è una chiccha che rimarrà nella storia di questa assurda console, poi che il gioco faccia schifo nessuno ci fa caso, ormai i cali di frame rate sono all'ordine del giorno, le texture piatte e stirate ce le portiamo dietro dai tempi del Nintendo 64; ma lo scherzo del Wiiwheel nemmeno Data Design Interactive lo aveva pensato.

Grandi Nordic Games, state diventando quasi i nostri idoli !!!

Giudizio : 4/40

Nessun commento:

Posta un commento