sabato 24 dicembre 2011

(Wii) Hyper Fighters

I possessori della Wii possono andare fieri della loro console : oltre ad essere quella più venduta nei centri commerciali ha tutti i titoli che solo la maggia di Nintendo può regalare, e se su PS360 escono gioconi state sicuri che in un modo o nell'altro arrivano pure nella bassa definizione della Wii (ma a noi interessa solo la giocabilità, chissenefrega della grafica!)

Non ci credete ?
Esce Resident Evil 5 e sulla Wii arriva la versione su binari, Umbrella Chronicles; esce Dead Space e sulla Wii arriva la versione su binari, Dead Space Extraction; esce Ace Combat su PS60 ?
Tranquilli, arriva Hyper Fighters sulla Wii !!!!



Che non si vada più in giro a dire che sulla Wii non escono giochi, e che giochi signori ! Del resto i capolavori spesso si riconoscono dalla copertina, e questa qui a fianco non può non esserlo, ne convenite ?

Perchè spendere fior di quattrini, risparmiati con tanta fatica, quando sulla Wii si possono trovare giochi quasi (che eufemismo...) identici e che vengono proposti a budget ridotto, spesso meno di 30 euro ???
In più volete mettere che figata giocarci col rivoluzionario controller ideato da Nintendo (probabilmente dopo una pesante seduta a base di sake e naked sushi....) anzichè il comunissimo pad con millemila tasti ???

Ovviamente sto gioco essendo pensato sulla Wii racchiude molte delle caratteristiche tipiche delle produzioni per questa sfigata console, andiamo ad elencarle :
1- si deve per forza giocare col remote
2- graficamente fa schifo
3- tanto per cambiare, è su binari
4- è una copia mal riuscita

Ebbene si, la Saga del Clone colpisce ancora, in questo episodio 2 addirittura raddoppiamo, perchè se a prima vista, ovvero sullo scaffale di un negozio di giochi usati (chi sarebbe il matto da comprarlo nuovo????) ci strizza l'occhio dicendoci "ehi tu, si, tu che hai la Wii, condoglianze... vuoi un clone di Ace Combat ? Eccomi!", appena inserito il disco nella console ecco la tremenda verità "ehi tu, si, tu che stai giocando con la Wii, condoglianze... credevi che fossi un clone di Ace Combat, invece sono solo un misero clone di Afterburner"

Se non ci credete, se pensate che siamo i soliti cattivoni che bastonano i giochi per la Wii... prego, guardate pure il video e soffermatevi sul finale e quel poetico Mar Rosso al largo dell'Etiopia che sembra arrivare direttamente dal pianeta Marte...



Avevamo torto ? Eheheheheheh

Giudizio : 4/40

1 commento: