domenica 15 aprile 2012

(Wii) Jaws : Ultimate Predator

Miiii, il gioco dello squalo !!!!!!!!
Ebbene si cari amici, stiamo proprio parlando de "Lo Squalo" il film del 1975 diretto da Steven Spielberg, bellissimo, intenso, drammatico, squaloso che ha terrorizzato decine di migliaia di persone, che per ripicca l'estate successiva scelsero la montagna.

Siete pronti a rivivere la tensione ?
Ma questa volta potremo impersonare il protagonista del film, quindi armiamoci di pinna e grosse fauci e prepariamoci a solcare il profondo blu con arroganza e boria, perchè noi siamo lo squalo, e lo squalo è il padrone del mare.

Almeno fino a quando non arriva la balena...



Le conversioni da film di successo sono vecchie come i videogiochi, ma forse questa volta le battiamo tutte, visto che ci troviamo di fronte ad un gioco basato su un film uscito oltre 35 anni fa... non è forse un po' troppo tardi ? E poi effettivamente ne sentivamo l'esigenza ???

Per tutte queste domande ci siamo naturalmente noi, che per il consueto bene dell'umanità ci siamo sottoposti all'ennesimo supplizio, ovvero testare un brutto gioco uscito per una console quasi inutile.
Come se non bastasse ci troviamo di fronte ad una produzione datata 2011 ma il prodotto finale faticherebbe ad essere decenti su console della scorsa generazione...

E' possibile che con una console ormai a fine ciclo... no, diciamo le cose come stanno! E' giusto che vi sia sbattuta in faccia la triste realtà : la Wii è una console morta, sepolta e coperta da almeno sette metri di terra da ormai un paio di anni, e nonostante questo ancora oggi vediamo persone che senza la minima dignità mettono in commercio giochi che avrebbero fatto schifo persino nel 2006, al lancio della Wii...

I controlli macchinosi sono forse il minor difetto, non è colpa dei programmatori se alla Nintendo han deciso di fare uscire una console con un telecomando buono solo per giocare a Wii Tennis o ai sparatutto in prima persona... ma tutto il resto è mano loro, da una grafica scadente ad un sonoro che ripete ossessivamente il tema principale del film, che se non fosse che è bellissimo avrebbe fracassato i maroni persino ad un frate francescano.
Anzi, come sentirete anche in fase di recensione, il motivetto creato da un tale John Williams è forse l'aspetto migliore di questo gioco.

Non ci credete ? Guardate il video...



Allora, non avevamo ragione ???

Giudizio : 2/40

P.S. : all'inizio scherzando dissi che dopo il successo del film l'anno successivo la gente disertò le spiagge... mentre controllavo l'anno di realizzazione del film su Wikipedia ho scoperto che in effetti nel 1976 ci fu un calo di presenze negli stabilimenti balneari... rotfl

1 commento:

  1. Lo scrivo qui perchè l'ho scoperto dopo aver pubblicato l'articolo :

    ho scoperto che nel 2006 sempre Majesco fece uscire un "Jaws Unleashed" per PS2 e Xbox

    la cosa bella è... che graficamente quel gioco era migliore di questo uscito 5 anni dopo...

    RispondiElimina