martedì 16 febbraio 2010

(Wii) Offroad Extreme

Il destino a volte fa strani scherzi... giusto la scorsa settimana ho comprato la PS3 e mi son preso Motorstorm come primo gioco, e la vecensione di oggi prende proprio spunto dal titolo di corse disponibile per la console Sony...

Non c'è nemmeno da chiedersi chi siano gli sviluppatori di questo gioco, vediamo se questa volta i nostri idoli riescono a riprendersi dopo il mezzo flop di Kidz Sports Football... e per ritornare in auge non potevamo non trattare un genere a noi caro, quello dei racing, ovviamente.

Ladies and gentlemen (start your engine! NdRyo) ancora una volta abbiamo il (dis)piacere di presentarvi un titolo Data Design Interactive : preparate la borraccia e gli occhialoni, si va nel deserto e su rocciose montagne con Offroad Extreme !!!!!!!!!!!!11




Beh, tutto si può dire ai DDI ma non che non sappiano sfruttare i loro engine grafici (ammesso che ne esista più di uno, iniziamo ad avere anche questo dubbio...), la presentazione ed i menù principali sono gli stessi che abbiamo già visto in loro precedenti opere, e magari se cambiassero anche il disegnatore delle schermate iniziali farebbero un piacere all'umanità...

Se non avete la PS3 o la 360, non temete!
Da oggi non dovrete più essere invidiosi del vostro amico che vi sbeffeggia mentre gioca online a Motorstorm o a Fuel. Ok, online non ci potete giocare (ma quella è colpa di Nintendo che nel 2010 ancora è convinta di vivere intorno al 1990), ma finalmente anche sulla Wii c'è un gioco che vi mette alla guida di mezzi potenti come Quad, Dune Buggy e roba simile.

Purtroppo però l'esaltazione iniziale va a cozzare con una realizzazione mooooooooolto al di sotto degli standard trash di DDI... il sistema di controllo è fatto male come sempre, ma le ambientazioni dei circuiti sono davvero minimaliste (la classica parolona che si ficca in una recensione per darle un tono di sobrietà e competenza NdMUR), ma la cosa che proprio non siamo riusciti a digerire è la difficoltà assurda.

Come potete vedere anche voi dal nostro video, il buon Ryo pur con tutto il suo impegno non ha potuto evitare di finire fuori dal circuito per ben 7 (sette) volte, facendo spegnere dopo pochi minuti qualsiasi velleità di arrivare sul podio.
Nonostante mi sia messo d'impegno ed abbia sbloccato ben 4 nuovi mezzi, il risultato non cambia, il miglior piazzamento rimane il settimo posto.



Ora, ok che uno spende poche decine di euro per portarsi a casa questo titolo, ma porca miseria, uno gioca per rilassarsi, non inca***rsi come una iena perchè ogni 2x3 si finisce fuori pista... Rig Racer 2 nella sua bruttezza è divertente, perchè permette a chiunque di sbloccare piste e veicoli con un po' di costanza.
In Offroad Extreme invece il tema principale è : facciamo sclerare il povero acquirente.

Chissà quanti bambini avevano aspettato con impazienza il Natale per poi trovare questo gioco sotto l'albero e, presi da una crisi isterica, intorno alla Befana l'han fatto volare fuori dalla finestra.

Cari amici di Data Design Interactive... che vi prende ???
Non vi riconosciamo più... va bene che il successo dà alla testa, ma iniziamo a preoccuparci per la qualità sempre più scadente dei vostri titoli.
Dobbiamo per caso passare a sostenere la concorrenza ?

Giudizio : 2/40

Nessun commento:

Posta un commento