lunedì 22 marzo 2010

(Wii) Counter Force

Aaaahhhh i robottoni... anzi, i robottoni giapponesi.
Compagni di molti pomeriggi passati insieme, quando gli anni 80 rullavano e si mangiava il Calippo e la domenica sera si guardava in religiosa contemplazione le pin-up di Drive-in...

Comunque, al bando le nostalgie di un passato lontano, siamo nel XXI secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplos.... scusate, sono in attesa di Hokuto Musou per PS3 e più si avvicina il giorno e più mi esalto, dicevo, messi da parti i ricordi di gioventù ci apprestiamo ad analizzare un gioco sui robottoni.
Dopo i disastri di Battle Rage riusciremo ad avere un gioco interessante ?
Già solo il fatto che sia uscito solo negli Stati Uniti fa salire qualche dubbio, ma noi procediamo imperterriti nell'analisi di Counter Force, un novello clone di.... Space Harrier.



Cioè... ho detto Space Harrier...

Space Harrier... SEGA... Yu Suzuki...

Forse è meglio che non continuiamo, l'analisi potrebbe essere impietosa quanto si confronta un gioco con uno dei capolavori del passato videoludico, che tante monete da 100 e 200 lire ci fece spendere negli anni 80, quando ci si (EBBASTAAAAAA!!!!! NdRyo)
Beh diciamo che Counter Force in comune col glorioso titolo di Yu Suzuki ha il gameplay, che potremmo quasi definire a binari. Il mix perfetto per rendere l'idea è quello di 1/3 di Space Harrier con 1/3 di Sin & Punishment ed una spruzzata di Virtual On, per quanto riguarda i robottoni.
Il gioco ha anche una trama che però (scusa ma tecnicamente ti saresti dimenticato di indicare l'ultimo 1/3 da cui sto gioco prende ispirazione... NdRyo)(si, vabbè ma che pignolo che sei! Insomma, se dico tutti chi cavolo guarda il video ??? Un po' di suspence per la miseria !!!!!! NdMUR)(Si, vabbè... se sei nervoso perchè la Juve perde sempre non è che ti devi sfogare su di me!!!!!!! NdRyo)

Vabbè insomma, il gioco è quello che è, distribuito da Conspirancy che già ci aveva fatto esaltare con Real Heroes: Firefighter, lasciamo spazio alle immagini anzichè alle parole e potrete capire i motivi per cui abbiamo scelto questo titolo tra le miriadi di schifezze che girano sulla Wii.



Allora, non avevamo ragione a mostrare al mondo questo obbrobrio ?

Giudizio : 0,01/40

1 commento:

  1. complimenti per le vecensioni....a quando una nuova???
    non ditemi che in questi mesi su wii sono usciti solo giochi belli....
    comunque potreste vecensire pure quelli....ammesso che ce ne siano.

    RispondiElimina