giovedì 14 ottobre 2010

(Wii) Spy Games: Elevator Mission

Visto che il genere dei racing è fin troppo inflazionato, abbiamo deciso di rivolgere le nostre attenzioni in un altro campo dove la Wii riesce a dare il peggio di sè, ovvero gli FPS.

E pensare che nel lontano 2005 quando la Wii venne presentata, tutti pensavano che grazie ai comandi "rivoluzionari" uno dei generi che ne avrebbe tratto sicuramente beneficio era quello dei sparatutto in prima persona.

Ci eravamo sbagliati.

E' con notevole commozione che ci accingiamo a parlarvi di Spy Games: Elevator Mission, vincitore del premio "peggior gioco per Wii del 2007".



Il logo che accoglie l'acquirente, appena inserito il disco nella console, dovrebbe lasciar riflettere : UFO
Già... soltanto degli extraterrestri avrebbero il coraggio di proporre in vendita un simile aborto, sicuri del fatto che con i loro dischi volanti nessuno riesce a stargli dietro.
Il bello è che questo pensiero non balza nella mente dello sventurato giocatore dopo diverse ore, bensì dopo un paio di minuti.
Tanto basta per rendersi conto dell'infimo livello qualitativo che circonda questa produzione, un gioco programmato probabilmente coi piedi o magari come uno scherzo di burloni per testare le reazioni della gente di fronte ad un titolo indecente.

No, davvero, non può che essere uno scherzo.
Seriamente, può esserci qualcuno che nel 2007 ha il coraggio di proporre un gioco che fondamentalmente è la brutta copia di Wolfenstein 3D ?
Suvvia, diteci la verità, volevate entrare nel mondo degli FPS ed avete fatto una mod per il celebre gioco iD, non possono esserci altre spiegazioni...
Questo scempio sarebbe già stato un furto proporlo a 100 Wiipoints per Wiiware, figuriamoci a proporlo in versione retail; questo è un furto vero e proprio !

Ed in definitiva, che male abbiamo fatto per meritarci di dover provare simili sconcerie videoludiche ?!?!?!?!?!?!?



La bruttezza di sto gioco abbraccia ogni singolo dettaglio...
La copertina ? Beh, descrive già il notevole sforzo profuso per questa produzione
L'introduzione ? Skippata dopo circa 4 secondi
Il gameplay ? Uguale ad un gioco di quasi 20 anni fa (anzi, peggio)
Il sonoro ? Cespuglio di vetro, ed ho detto tutto :D
La longevità ? Se arrivate al piano terra siete pronti per una vita ascetica

Beh, siamo onesti e davvero non possiamo che confermare l'ambito titolo di cui Spy Games può fregiarsi (e di cui magari i programmatori si vantano anche), il nostro test non fa che avvalorare il marchio che bollerà nei secoli a venire questo titolo.
Ancora una volta siamo riusciti a toccare il fondo del parco giochi della Wii e, concludendo la vecensione, ci chiediamo se e quando riusciremo a toccare il fondo, ed al tempo stesso rabbrividiamo al pensiero di quello che potremo trovarci quando lo avremo raggiunto.........

Giudizio : 1/40

2 commenti:

  1. bella raga!
    provate a fare la vece di farcry wii
    un altro GIOCONE

    RispondiElimina
  2. non ti anticipo nulla, ma posso dirti che abbiamo già diversi FPS in lista d'attesa

    RispondiElimina