giovedì 27 ottobre 2011

(Wii) Skyscraper

E' incredibile come riusciamo ancora a trovare in giro gruppi di pazzi che decidono di dedicarsi alla programmazione di giochi indegni che, guarda caso, gira e rigira finiscono sulla Wii.
Dal lontano 2006 ad oggi ne abbiam già viste di tutti i colori, abbiamo incontrato i Data Design Interactive, per poi rivolgere lo sguardo un po' più a nord e trovare i figli dell' Ikea, ovvero Nordic Games; dopo ciò abbiamo superato l'Oceano Atlantico per far rotta negli Stati Uniti e bussare alla porta di Storm City Games.
Ora pare essere giunto il momento di tornare nel Vecchio Continente, ci sono nuovi fenomeni ad aspettarci, ed ancora una volta nella terra di Sua Maestà la Regina Elisabetta d'Inghilterra (si, quella che indossa sempre dei cappelli assurdi).
Tutto sto giro di parole per presentare nuovi idoli del trash videogiochistico, ovvero Midas ed il loro capolavoro Skyscraper !!!!



Di solito le fetecchie sono nascoste sugli scaffali dei negozi, altre volte cercano di accalappiare l'ignaro acquirente con copertine interessanti che celano invece terribili giochi; i più stronzi infine si nascondono dietro il nome di un famoso film e regalano invece incubi da tramandare ai posteri.
Questo invece già dalla copertina si capisce che è un gioco che fa schifo, tanto che riuscì ad attirare la mia attenzione un pomeriggio mentre gironzolavo all'interno di un noto negozio di film/novità audio/accozzaglie tecnologiche/curiosi libri nel centro di Torino (non faccio nomi).

Se la copertina già lascia intuire qualcosa di brutto (o comico, a seconda del vostro grado di masochismo), la lettura della trama non fa che convincerci ancor di più dell'acquisto disgraziato : un dipendente di una multinazionale era andato a prendere un dolce da mangiare con la ragazza ed i colleghi e quando ritorna... i terroristi hanno occupato l'edificio e preso tutti in ostaggio. A chi toccherà risolvere la situazione ?
Non c'è che dire, la sceneggiatura potrebbe meritarsi l'Oscar...

Passiamo al gioco, sempre che di gioco si possa parlare... un FPS di 20 anni fa, con stanze squadrate e corridoi come non si vedevano dai tempi di Wolfenstein 3D (fine anni 80 per i niubbi che non lo sanno), grafica minimalista con pochissima possibilità d'interagire con essa, sonoro che presto farà premere il tasto Mute sul telecomando, insomma il peggio del peggio.

I programmatori non si sa se per scherzo o perchè forse si rendevano conto della schifezza che stava venendo fuori, han pensato bene di dare un tocco di originalità al gameplay inserendo elementi di puzzle : per aprire determinate porte si dovrà risolvere un rompicapo (tedioso come una lezione di letteratura classica)

Vogliamo infine parlare della simpatica idea di non piazzare save point o almeno dei checkpoint ? No, ma non scherziamo, volete mettere doversi di giocare tutto dall'inizio dopo magari una mezz'oretta passata a chiedersi il perchè di un simile prodotto ? (per non parlare del fatto di doversi sorbire tutte le volte la patetica scenetta iniziale...)



Insomma, Skyscraper si meriterebbe senz'altro il voto più basso mai assegnato, se non fosse che siamo riusciti pure a recensire una schifezza peggiore di questa (Spy Games: Elevator Mission)...

Giudizio
: 3/40

Nessun commento:

Posta un commento