lunedì 19 ottobre 2009

(Wii) Hula Wii : Wii de Hajimeru

Per chi come me ha avuto la fortuna di aver vissuto gli anni 80, non può far a meno di associare l'hula hop a Plastic Bertrand (correva l'anno 1983, ed anche allora l'Italia era Campione del Mondo).
Probabilmente se si parla di hula hop e della Wii il pensiero non può che andare a quel video che gira su Youtube dove si vede una gran gnocca con un gran posteriore dimenarsi davanti alla telecamera mentre utilizza l'hula hop di Wii Fit (immagino quanti adolescenti abbiano perso la loro innocenza dopo aver visto tale video...), ma noi siamo oltre e non potevamo limitarci a vecensire un prodotto così casual...

Correva la fine di Agosto del 2008, negli ultimi giorni della mia permanenza estiva in Giappone mi aggiravo in un piccolo negozio di videogiochi alla ricerca di un bel titolo a poco prezzo, quando mi imbatto per caso nella pubblicità di un titolo che non poteva non attirare la mia attenzione :

L'hula hop faceva riaffiorare i miei ricordi d'infanzia, la copertina ispirava una certa dose di trash, così come la protagonista, ovvero Miss Aloha 2008, ed il fatto che fosse un prodotto Milestone ne aumentava le mie certezze (Milestone, non da confondere con gli autori italiani di Superbike, ma quelli giapponesi che ci han regalato perle come Tank Beat per DS).

Un anno dopo finalmente potevamo mettere le mani su questo interessantissimo gioco, anche perchè così potevamo avere la scusa per tirar fuori la Balance Board dall'armadio e riassaporare il clima estivo grazie alle presenza dei paesaggi hawaiani
Le mie impressioni iniziali non venivano smentite, ed il povero Ryo si trova ben presto a scontrarsi con un gameplay ostico, ma sarebbe meglio dire fatto durante le pause caffè.
Ecco a voi la vecensione di uno dei titoli più trash che si siano visti girare su PC e console nel XXI secolo : Hula Wii: Wii de Hajimeru



Nonostante una realizzazione fatta coi piedi (beh del resto si usa la Balance Board, ahahahahahh...) è stato annunciato un seguito, questa volta la guest star è Miss Aloha 2001...
Ryo mi ha già detto che si rifiuta di provare questo seguito, utente avvisato...

Nessun commento:

Posta un commento