lunedì 26 ottobre 2009

(Wii) Sonic and The Black Knight

Dopo mesi di pressanti richiesti abbiamo finalmente deciso di accontentare il nostro fedele pubblico, andando ad analizzare un gioco della SEGA.
E quando si parla di SEGA la prima cosa che viene in mente è Shenmue 3... ehm, no, intendevo dire Sonic, la gloriosa mascotte, il porcospino blu più famoso del mondo (anche perche' è l'unico, dato che i porcospini sono marroni...) che ritorna sulla Wii dopo l'avventura degli anelli segreti.



Non si è capito molto bene il criterio scelto per la creazione della storia, dopo le prime sessioni di gioco ci si inizia a domandare il perchè Sonic con una spada enorme stile Berserk corra per castelli medioevali... è un po' come se mettessero Mario ad arbitrare una partita di tennis (ehm... l'hanno già fatto NdRyo) o Samus si trasformasse in morphball da utilizzare in un flipper (anche questo purtroppo l'hanno gia' fatto NdRyo).



Insomma, sto Black Knight, che ricorda Ganondorf in modalità incazzusa, non ci azzecca un bel niente con il Sonic che siamo abituati a vedere.
Siamo delusi.
Perchè SEGA realizza degli ottimi giochi (Yakuza o Valkyria Chronicles giusto per dirne due) su HD e qui sulla Wii ci propone sta robaccia buona soltanto a fare esaltare Ryo per un paio di minuti (il tempo di iniziare a giocare, per la cronaca) ?

Ah, è vero... dovevamo pensarci prima... fa tutto parte di una tattica, produrre giochi mediocri sulla Wii per screditare la macchina e fare un torto a Nintendo, antica rivale di sempre.

Grande SEGA, fare giochi per la Wii come cavallo di Troia per affossare il nemico !

1 commento:

  1. Questa vecensione passera' alla storia per essere stata la prima in cui i due redattori non erano d'accordo sul voto...

    ma per colpa di Ryo e' attualmente il voto piu' alto mai dato finora, sti fanboy... tsk

    RispondiElimina