lunedì 19 ottobre 2009

(Wii) Wii Sports Resort

E' stato l'evento dell'estate 2009, momento nel quale finalmente (a detta di Nintendo) avremmo potuto provare il remote così come era stato pensato originariamente.
Solo che farlo subito era troppo brutto, meglio farci spendere altri 20 euro per un pezzo di plastica da attaccare al remote così da farlo sembra sempre più come una light saber.
Come avrete facilmente intuito, eravamo molto entusiasti per il seguito della tech demo più venduta nella storia dei videogiochi, per cui con immenso piacere ed orgoglio vi presentiamo Wii Sports Resort !!!!! (boati della folla, scene di isterismo di massa, cariche della polizia e lancio di lacrimogeni)



Anche in questo caso vi proponiamo una vecensione in due parti, perchè sono così tante le novità introdotte in questo secondo capitolo (siamo ironici, se non si fosse capito...) che ci pareva ingiusto non mostrarvele tutte.



Se durante l'utilizzo di Wii Sports si pensava "vabbè dai, sto coso è gratis, chissenefrega se è una tech demo..." con Resort, dopo i primi 15 minuti di gioco si pensa "ed io avrei sganciato 50 sacchi per sta roba????" e si va subito su Paginebianche a cercare l'indirizzo del Gamestop più vicino.
Resort segue mestamente il gameplay collaudato che ha segnato il successo planetario della Wii, ovvero divertire la famiglia e deprimere chi ama seriamente i videogiochi.
Gli appassionati Nintendo, che da sempre supportano i prodotti della casa di Kyoto, si chiedono perchè in quasi 3 anni abbiano avuto Wii Sports, Play, Fit, Music e Resort e nemmeno un misero Zelda o un Pikmin o un Donkey Kong.
La risposta è molto semplice, ed è intorno a voi.



Chiedete a vostra madre / sorella / zia / cugina / fidanzata / moglie / amante chi è Zelda, e vi guarderanno stralunati.
Chiedetegli del tennis di Panariello e vi supplicheranno di farvi giocare.

Questa, signori, è la vera Rivoluzione...

Nessun commento:

Posta un commento