domenica 18 ottobre 2009

Non dire gatto se non l'hai nella...


...Wii ovviamente !
In uscita giovedì prossimo, 22 Ottobre 2009, nelle lontane terre nipponiche, Sukeban Sachou Rena Wii si annuncia come un papabile candidato ad una futura recensione.

Il motivo ? Beh.. ce n'è più di uno...

Iniziamo dal titolo, Sukeban vuol dire "leader di una cricca femminile", Sachou vuol dire presidente, per cui si dedume che il gioco vedrà all'opera un gatto che vuole diventare presidente di una cricca femminile.
Finita l'esauriente spiegazione, siete pregati di devolvere almeno 5 euro sul mio conto Paypal per la lezione di giapponese.

Tornando a parlare seriamente, questo titolo vede protagonista...


un gatto che vuole essere assunto in una ditta, la Cat Queen Inc.,  presso la quale lavora come amministratore delegato tale Rena (ora non iniziate farvi domande sul perchè e sul per come della trama...); il nostro compito sarà quello di aiutare il simpatico gatto nel suo intento, attraverso il superamento di una dozzina e passa di minigames.
Praticamente la versione felina di Mario Party...

Però nonostante un gameplay banalissimo, e sullaWii notevolmente abusato, le foto qui sotto, come del resto la copertina, ci ispirano un...

 

...senso di quel tipico trash nipponico che purtroppo non si manifesta sovente sulla Wii.

Si, in conclusione nonostante tutto direi che Rena Wii ha tutte le carte in regola per diventare un cult per noi amanti del disgusto videoludico, anche il voto di Famitsu (22/40) ci lascia ben sperare...

Nessun commento:

Posta un commento